• La Malvasia di Candia piacentina bandiera dei vini aromatici italiani in Lituania
    by Sante Lancerio (Il Mio Giornale) on Giugno 20, 2024

    La Malvasia di Candia Aromatica, in attesa della Docg Piacenza Bianca, necessaria più che mai, continua a registrare consensi, per non dire successi. È il caso anche dell’ultima iniziativa internazionale alla quale ha aderito il Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini in Lituania, dove la masterclass con protagonista, assieme al Moscato piemontese, questa nostra eccellenza L'articolo La Malvasia di Candia piacentina bandiera dei vini aromatici italiani in Lituania proviene da Il Mio Giornale.

  • Il Tour de France a Piacenza. Le modifiche alla viabilità
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Giugno 20, 2024

    Per consentire lo svolgimento in sicurezza della terza tappa del Tour de France, che partirà da Piacenza lunedì 1° luglio, si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità ordinaria già a partire dal fine settimana precedente, quando verranno effettuati gli allestimenti. Sul sito www.comune.piacenza.it/tdf, sezione dedicata alla manifestazione sportiva e al suo approdo in città, sono Articolo Il Tour de France a Piacenza. Le modifiche alla viabilità pubblicato su PiacenzaOnline.

  • Tour de France a Piacenza, come cambia la viabilità. I divieti dove e quando
    by Redazione (Piacenza Diario) on Giugno 20, 2024

    Per consentire lo svolgimento in sicurezza della terza tappa del Tour de France, che partirà da Piacenza lunedì 1° luglio, si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità ordinaria già a partire dal fine settimana precedente, quando verranno effettuati gli allestimenti. Sul sito www.comune.piacenza.it/tdf, sezione dedicata alla manifestazione sportiva e al suo approdo in città, sono consultabili anche le L'articolo Tour de France a Piacenza, come cambia la viabilità. I divieti dove e quando sembra essere il primo su Piacenza Diario.

  • Icônes, il vescovo visita la mostra «Bella ed emozionante». Domani apertura straordinaria
    by Redazione (Piacenza Diario) on Giugno 20, 2024

    «Bella ed emozionante». Questo il giudizio espresso dal vescovo di Piacenza mons. Adriano Cevolotto sulla mostra Icônes in corso al PalabancaEventi di via Mazzini e che propone un viaggio immersivo (virtuale) nelle tre meraviglie di Piacenza: l’Ecce Homo di Antonello da Messina, il Tondo di Botticelli e il Ritratto di signora di Klimt. Mons. Cevolotto L'articolo Icônes, il vescovo visita la mostra «Bella ed emozionante». Domani apertura straordinaria sembra essere il primo su Piacenza Diario.

  • Nuova personale a Trieste per l’artista piacentino Federico Arcuri
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Giugno 20, 2024

    Nuova importante personale per l’artista piacentino Federico Arcuri le cui opere saranno in esposizione dal 29 giugno al 29 agosto presso la galleria Spazio FogArt di Trieste (Via del Lazzaretto Vecchio, 15). La mostra intitolata “La solitudine delle attese” è a cura di Francesca Schillaci. Qui di seguito la presentazione del catalogo. «Si potrebbe parlare Articolo Nuova personale a Trieste per l’artista piacentino Federico Arcuri pubblicato su PiacenzaOnline.

  • Foa e Giletti al Fol in Fest: “Velocità e qualità perché la televisione resti al passo coi tempi”
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Giugno 20, 2024

    Settant’anni di Rai e di televisione che hanno plasmato, educato e accompagnato la comunità italiana, ma che ora hanno bisogno di qualità e di velocità di reazione di fronte agli eventi della società, agli sviluppi tecnologici, ai nuovi linguaggi per coinvolgere il pubblico e soprattutto i più giovani, sempre più attenti ai telefonini che non Articolo Foa e Giletti al Fol in Fest: “Velocità e qualità perché la televisione resti al passo coi tempi” pubblicato su PiacenzaOnline.