• L’ ARTE DI STRADA DIFENDE PIAZZA CITTADELLA
    by Bruna Milani (Piacenza Diario) on Febbraio 27, 2024

    Sabato 24 con un’ azione di street art del Laboratorio Popolare della Cultura e dell’ Arte è stata restaurata perfettamente in modo filologico la ruspa, fronteggiare da una persona che tenta di impedirne l’avanzata, era stata già dipinta su un lato dell’ex biglietteria di Piazza Cittadella.   L’ opera in “stile Banksy” campeggiava a monito L'articolo L’ ARTE DI STRADA DIFENDE PIAZZA CITTADELLA sembra essere il primo su Piacenza Diario.

  • Il Centro Antiviolenza di Piacenza compie 30 anni. Progetti contro la discriminazione e per l’autonomia economica
    by Mirella Molinari (Piacenza Diario) on Febbraio 27, 2024

    Il Centro Antiviolenza di Piacenza compie 30 anni. Un traguardo importante, raggiunto l’8 febbraio scorso, per un’esperienza che è cresciuta, si è consolidata e ha contribuito in modo decisivo a portare soluzioni, sostegno e sensibilizzazione in merito a tematiche quanto mai attuali. Lo ha ricordato la Presidente Avv. Donatella Scardi in occasione della presentazione di L'articolo Il Centro Antiviolenza di Piacenza compie 30 anni. Progetti contro la discriminazione e per l’autonomia economica sembra essere il primo su Piacenza Diario.

  • Il PalabancaEventi per tre fine settimana si trasforma in un laboratorio aperto
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Febbraio 27, 2024

    La Banca di Piacenza, come ha precisato il suo presidente Giuseppe Nenna nella prefazione al Catalogo, grazie al progetto “Segni parole e note – Variazioni sul tema”, curato da Valeria Poli e Carlo Ponzini, raggiunge due obiettivi perfettamente calzanti con il proprio modo di fare banca: promuovere l’arte e la cultura, elementi che contribuiscono alla Articolo Il PalabancaEventi per tre fine settimana si trasforma in un laboratorio aperto pubblicato su PiacenzaOnline.

  • Il miglior panino vegetariano d’Italia è made in Piacenza
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Febbraio 27, 2024

    Il miglior panino vegetariano italiano è di Piacenza. Stefano Chieregato, titolare di Chiere a Piacenza si è infatti aggiudicato il titolo di vincitore della terza edizione del contest Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino, concorso promosso dalla guida 50 Top Italy e dall’azienda D’Amico. L’evento finale si è tenuto ieri, lunedì 26 febbraio a Articolo Il miglior panino vegetariano d’Italia è made in Piacenza pubblicato su PiacenzaOnline.

  • “Segni parole e note” al PalabancaEventi un laboratorio artistico con studenti del Cassinari e del Nicolini
    by Redazione (Piacenza Diario) on Febbraio 27, 2024

    La Banca di Piacenza, come ha precisato il suo presidente Giuseppe Nenna nella prefazione al Catalogo, grazie al progetto “Segni parole e note – Variazioni sul tema”, curato da Valeria Poli e Carlo Ponzini, raggiunge due obiettivi perfettamente calzanti con il proprio modo di fare banca: promuovere l’arte e la cultura, elementi che contribuiscono alla L'articolo “Segni parole e note” al PalabancaEventi un laboratorio artistico con studenti del Cassinari e del Nicolini sembra essere il primo su Piacenza Diario.

  • Stefano Consonni: al docente piacentino il premio “Respighiano dell’anno” 2024
    by Redazione (Il Mio Giornale) on Febbraio 27, 2024

    Stefano Consonni è il Respighiano dell’anno 2024. Piacentino, maturità nel 1977 (60/60), naturalmente al Liceo scientifico Respighi, il professor Consonni è ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente al Politecnico. E il docente è ben conosciuto anche in qualità di presidente del Leap, il Laboratorio Energia e Ambiente di Piacenza che guida dal 2005. Un L'articolo Stefano Consonni: al docente piacentino il premio “Respighiano dell’anno” 2024 proviene da Il Mio Giornale.