• Applausi per Histoire du Soldat del Conservatorio e del Teatro Gioco Vita
    by Redazione (Piacenza Diario) on Aprile 25, 2024

    Le due rappresentazioni del capolavoro di Stravinskij “Histoire du Soldat” (una per gli studenti, l’altra per il pubblico), andato in scena in tra gli applausi mercoledì al Teatro dei Filodrammatici, rappresenta l’opera perfetta per approfondire lo stretto rapporto tra musica e teatro; realtà interdisciplinari alla base del progetto Orientamento del Conservatorio Nicolini che in questo L'articolo Applausi per Histoire du Soldat del Conservatorio e del Teatro Gioco Vita sembra essere il primo su Piacenza Diario.

  • Souvenir dal Vinitaly: le 20 bottiglie che non ti aspetti e per tutte le tasche
    by Sante Lancerio (Il Mio Giornale) on Aprile 25, 2024

    Possibile riassumere il Vinitaly in 20 calici? No di certo! E ancor meno l’intera Italia vitivinicola. Voglio però dare un piccolo contributo per sganciarci dall’abitudine quotidiana, dalle spinte di mercato, dall’omologazione spesso guidata da chi può ricorrere ai canali predominanti portandoci sempre ai soliti vini… e ad aspre critiche per tutto ciò che non conosciamo. L'articolo Souvenir dal Vinitaly: le 20 bottiglie che non ti aspetti e per tutte le tasche proviene da Il Mio Giornale.

  • A Ponte dell’Olio torna la Fiera della Pancetta
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Aprile 24, 2024

    Il cinque maggio, il borgo di Ponte dell’Olio ritorna a vestirsi a festa per celebrare il suo prodotto di eccellenza: la Pancetta Piacentina D.o.p., uno dei tre salumi D.o.p., che la provincia di Piacenza vanta tra le sue ricchezze agroalimentari, insieme a coppa e salame piacentino. Sarà una manifestazione importante realizzata per attrarre nel borgo Articolo A Ponte dell’Olio torna la Fiera della Pancetta pubblicato su PiacenzaOnline.

  • Sciopero del lavoratori SI Cobas all’Ikea. La risposta della San Martino
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Aprile 24, 2024

    I lavoratori aderenti al sindacato SICobas impiegati presso il magazzino Ikea sono nuovamente in sciopero come ha reso noto lo stesso sindacato con un comunicato. “Alle prime luci dell’alba è ripreso lo sciopero contro il colosso multinazionale svedese Ikea e contro la cooperativa San Martino, che assume in appalto il personale impiegato nel sito. Si Articolo Sciopero del lavoratori SI Cobas all’Ikea. La risposta della San Martino pubblicato su PiacenzaOnline.

  • “Eureka! Funziona!”, nei giochi progettati dai bambini vincono genio e fantasia
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Aprile 24, 2024

    Si è conclusa con la presentazione dei giochi più meritevoli la dodicesima edizione di “Eureka! Funziona!”, il concorso promosso a livello nazionale da Federmeccanica e organizzato a livello provinciale da Confindustria Piacenza. Proprio nella sede dell’Associazione degli Industriali si è tenuta nella mattinata di martedì 23 aprile la presentazione dei progetti più meritevoli delle scuole Articolo “Eureka! Funziona!”, nei giochi progettati dai bambini vincono genio e fantasia pubblicato su PiacenzaOnline.

  • Incontro dei suinicoltori con il commissario straordinario alla Psa
    by Redazione Online (PiacenzaOnline) on Aprile 24, 2024

    Erano rappresentanti gran parte dei suinicoltori del nord Italia nella sala di Alessandria all’incontro organizzato da Confagricoltura ieri pomeriggio con il commissario alla Psa Vincenzo Caputo. Sul tavolo dei relatori, a fianco del commissario, una squadra coesa anche se provata dalla battaglia per fermare questa malattia che sembra invincibile: Rudy Milani presidente della federazione nazionale Articolo Incontro dei suinicoltori con il commissario straordinario alla Psa pubblicato su PiacenzaOnline.